Praticamente innocuo

Brossura, 263 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 30 Agosto 2007 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-57211-4
Copied ISBN!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (3 recensioni)

Ormai la Terra è stata demolita dai Vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale: l’abbiamo letto nei primi quattro capitoli della saga iniziata con la “Guida galattica per gli autostoppisti”, unica “trilogia in cinque parti” della storia della letteratura. Ma le geniali e pazzesche avventure del terrestre Arthur Dent e del suo amico alieno Ford Prefect non sono ancora finite. L’irriverente demenziale umorismo di Douglas Adams non si ferma, ed ecco allora il quinto capitolo degli esuli delle galassie: un nuovo romanzo sulle tracce di un’antica patria scomparsa, il terzo pianeta del sistema solare, di cui la mitica Guida galattica riporta solo due parole: “Praticamente innocuo”.

Con aggiunta di "Sicuro, sicurissimo, perfettamente sicuro".

1 edizione

Review of 'Praticamente innocuo' on 'Goodreads'

5 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Si può definire malinconico e nostalgico un romanzo che ti ha fatto ridere a crepapelle? Non saprei, ma Praticamente innocuo mi ha dato proprio questa impressione, un po’ per le avventure dei protagonisti e un po’ perché questo è l’ultimo libro della serie scritto interamente da Douglas, visto che, a causa della prematura morte dell’autore, del sesto si è occupato Eoin Colfer.

Certo, Ford Prefect ci garantisce ancora grasse risate: la scena di lui che si introduce nella redazione della Guida e modifica un robot affinché sia sempre felice è superba. Tuttavia, anche Prefect non può fare a meno di rivangare i vecchi tempi felici nei quali nella redazione di davano allegri calci a una palla nei corridoi e si indossavano tenute da spiaggia sconvenientemente colorate.

Abbiamo anche a che fare con Tricia, una Trillian in una …