Se guardi e non riesci a vedere, forse il problema è che in realtà non stai ascoltando te stesso. Succede, quando si è convinti di conoscere il suono del mondo a memoria.
Review of 'GIACOMO BEVILACQUA - IL SUONO' on 'Goodreads'
5 stelle
Mi è piaciuto un sacco. Avevo aspettative un po' basse perché non sono un grande fan di Bevilacqua, in particolare di A Panda Piace, per cui ero in po' dubbioso. Ma la graphic novel è molto bella, con una bella storia e un po' di colpi a sorpresa. Bravo l'autore!
Review of 'Il suono del mondo a memoria' on 'Goodreads'
4 stelle
Il suono del mondo a memoria (Giacomo K. Bevilacqua)
Sam fa il fotografo e sta facendo un reportage da New York: vuole restare per due mesi senza parlare con nessuno, e documentare tutto con le sue foto. Tutto va bene, finché il nostro non sviluppa una memory stick fra tante e nota una cosa assurda: ci sono foto che non ricorda di aver fatto, e in tutte appare una donna che lui non conosce. Da qui inizia il nostro viaggio nel modo di vivere e di pensare di Sam, da un lato, e dall'altro nella natura di New York - una grande città in cui le vite umane non possono non toccarsi e deviarsi di traiettoria l'un l'altra. Il risultato è una storia di elaborazione del dolore, di scontro con la disabilità, di costruzione di schemi confortevoli e di superamento dei propri limiti per riuscire a vivere meglio. In …
Il suono del mondo a memoria (Giacomo K. Bevilacqua)
Sam fa il fotografo e sta facendo un reportage da New York: vuole restare per due mesi senza parlare con nessuno, e documentare tutto con le sue foto. Tutto va bene, finché il nostro non sviluppa una memory stick fra tante e nota una cosa assurda: ci sono foto che non ricorda di aver fatto, e in tutte appare una donna che lui non conosce. Da qui inizia il nostro viaggio nel modo di vivere e di pensare di Sam, da un lato, e dall'altro nella natura di New York - una grande città in cui le vite umane non possono non toccarsi e deviarsi di traiettoria l'un l'altra. Il risultato è una storia di elaborazione del dolore, di scontro con la disabilità, di costruzione di schemi confortevoli e di superamento dei propri limiti per riuscire a vivere meglio. In una parola, commovente.