Crónicas marcianas

Paperback, 272 pagine

lingua Spanish

Pubblicato il 07 Novembre 2007 da Minotauro.

ISBN:
978-84-450-7653-8
ISBN copiato!
Goodreads:
1950540

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

5 stelle (4 recensioni)

Esta es una colección de cuentos cortos de ciencia ficción, ingeniosamente improvisados ​​para formar una novela coherente y muy legible sobre una futura colonización de Marte. A medida que las historias avanzan cronológicamente, el autor cuenta cómo los primeros humanos colonizaron Marte, compartiendo inicialmente el planeta con un puñado de marcianos. Cuando la Tierra es devastada por una guerra nuclear, la colonia debe valerse por sí misma y los colonos deciden construir una nueva Tierra en Marte.

19 edizioni

Cronache marziane

5 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Cronache marziane, oltre a essere il resoconto fantascientifico della colonizzazione di Marte da parte dei terrestri, è la dimostrazione dell’incapacità dell’uomo bianco e occidentale di rapportarsi in maniera sana con popolazioni diverse, finendo per portare loro rovina e distruzione.

Bradbury si premura di farci vedere quest’uomo bianco in tutta sua ridicola smania di potere: lo vediamo desideroso di possedere una donna (ma solo se è come dice lui), di schiavizzare e umiliare i suoi simili, di distruggere la Terra, di convertire alla vera religione esseri che seguono già principi etici ai quali gli uomini faticano ad arrivare, di voler fare soldi – montagne di soldi – convinto di aver trovato la sua miniera d’oro…

Ci sono un’infinità di temi in questi racconti e tutti ci fanno disprezzare quest’uomo bianco, così convinto della sua superiorità e così evidentemente …

Argomenti

  • Ciencia Ficción