Die Farben der Magie

lingua German

Pubblicato il 11 Maggio 2015

ISBN:
978-3-492-28062-4
Copied ISBN!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (2 recensioni)

The Colour of Magic is a 1983 fantasy comedy novel by Terry Pratchett, and is the first book of the Discworld series. The first printing of the British edition consisted of only 506 copies. Pratchett has described it as "an attempt to do for the classical fantasy universe what Blazing Saddles did for Westerns."

15 edizioni

Il colore della magia

3 stelle

Penso che io e Terry Pratchett andremo d'accordo alla grande! Già in questo primo libro si è fatto apprezzare per ironia e immaginazione. Una sintesi di ciò che potrete trovare ne Il colore della magia ce la offre Pratchett stesso all'interno del libro:

Il mondo del disco offre visioni molto più impressionanti di quelle esistenti negli universi costruiti da Creatori dotati di minore immaginazione ma di maggiori attitudini meccaniche.

E così è, infatti: il Mondo Disco è un guazzabuglio di creature che sembrano uscite dalla mente di un bambino (come il baule “mordace”) e che allo stesso tempo hanno lo spessore per essere apprezzate anche dall'adulto. Parodia del fantasy dove gli eroi sono indomiti e salvano fanciulle, vi troveremo Hugh: nerboruto, non particolarmente sveglio e perennemente intento a valutare la ricompensa per i suoi atti eroici.

Che dire poi di Scuotivento e Duefiori, i due protagonisti che danno il via …

avatar for Spica

Valuta

5 stelle