Crypt-City of the Deathless One

eBook, 74 pagine

lingua English

Pubblicato il 21 Luglio 2020 da Wildside Press, LLC.

ISBN:
978-1-4794-5180-7
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

Only once could a man defy the deathless guardians of the Ancient's tomb-city deep in Ganymede's hell-forest and expect to live. Yet Ed Garth had to return, had to lead men to certain doomto keep a promise to a girl he would never see again.

1 edizione

Indiana Jones in salsa planetary romance e con un tocco di pathos

3 stelle

Nella mia perversa ossessione per Henry Kuttner, avendo davanti un lungo viaggio in treno ho giocato a fare il pendolare degli anni Quaranta e mi sono sparato in vena questo Crypt-City of the Deathless One, uno dei romanzi composti dal buon Hank in solitaria (al pari di The Creature from Beyond Infinity).

Partiamo dal negativo. Il romanzo non è la fantascienza avventurosa con venature orrorifiche che titolo e copertina lasciano presagire, è un classicissimo racconto di Mondo Perduto che segue in modo grammaticale i canoni del genere: ci sono la spedizione scientifica in un paese inesplorato, l'eroe guida da safari tormentato da traumi personali, i pericoli esotici della jungla (rigorosamente con i lunga) e dei nativi, fino al climax al cardiopalma – se The Creature from Beyond Infinity era così complicato e onnicomprensivo da risulare geniale, Crypt-City of the Deathless One non è niente di nuovo per chi …