Man Drowning

eBook, 224 pagine

lingua English

Pubblicato il Agosto 2014 da Diversion Publishing Corp..

ISBN:
978-1-62681-387-8
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (1 recensione)

A torrid tale of violence and murder from an iconic author.

Nick Banning was a man drowning in a land of far horizons, a land that had all the vigor sucked out of it ages ago by the Arizona sun.

But it wasn’t the blasting heat of an Arizona desert that bothered Nick—it was the heat of his own emotions, his desire for Sherry, the woman who had told him no.

But Nick was winding up, faster and faster. He meant to have Sherry—or else.

1 edizione

Orrore realistico, splendido nella sua brutalità

4 stelle

A volte fissarsi su un autore solo e spulciarne tutta la bibliografia porta ad aprire i propri orizzonti, e a me è appena successo con il prolifico signor Kuttner: dopo i suoi pezzi forti di fantasy e science fantasy sono approdato a Man Drowning, e mi è sbocciata una fascinazione per il noir / hardboiled (devo ancora capire la differenza esatta, ma c'è tempo!).

Per assurdo che possa sembrare, il mio iter di lettura è stato molto simile a quello che ho avuto con L'isola di Arturo di Elsa Morante, a livello di idea pregressa dell'opera smentita clamorosamente e positivamente dai fatti Cosa mi aspettavo quando ho comprato il romanzo, in base all'enigmatica quarta di copertina: un giallo crudo ma non troppo nichilista su un reduce di guerra che diventa detective privato per una coppia in crisi e cerca di normalizzare i rapporti con la ex moglie – che …