eBook, 160 pagine

lingua English

Pubblicato il 29 Settembre 2011 da SF Gateway.

ISBN:
978-0-575-11937-6
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

Here is an anthology that explores the furthest reaches of imagination and the closest areas of emotion with power and with humour and with a sense of human purpose. This is Kuttner and Moore at their best.

1 edizione

Racconti vari e graziosi, introduttivi a un mare magnum

3 stelle

Dopo aver letto diversi loro racconti individuali medi-lunghi o romanzi scritti in collaborazione, mi sono finalmente deciso a scoprire i racconti collaborativi dei coniugi Henry Kuttner e C.L. Moore e non potevo non iniziare da No Boundaries: l'unica raccolta di collaborazioni che i due hanno curato congiuntamente prima della morte di Kuttner. L'impressione è assai positiva e ora capisco perché "Hank e Catherine" fossero considerati dei pezzi da Novanta del gotha letterario di settant'anni fa.

L'antologia in esame raccoglie 5 racconti composti nell'arco di 15 anni, quattro apparsi ciascuno su una rivista diversa e il quinto scritto apposta per questo volume, e trovo che la selezione dia un'ottima panoramica di tutti in campi su cui operavano Kuttner e Moore, mantenendo sempre con un buon livello. Vediamo quindi i singoli testi:

  1. "Vintage Season" (composto per «Astounding Science Fiction») è il racconto che mi è piaciuto meno, perché è, per così …