Breakfast in the Ruins and Other Stories

The Best Short Fiction Of Michael Moorcock Volume 3 , #2+Miscellanea

eBook, 352 pagine

lingua English

Pubblicato il 09 Febbraio 2021 da Gollancz.

ISBN:
978-0-575-11567-5
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

The third and final part of Gollancz’s definitive collection of Moorcock’s short fiction, this selection features some of his finest work.

From ‘The Time Dweller’ to ‘Breakfast in the Ruins’, the stories here are incredibly varied in their style, execution and subject matter.

The stories included in this collection are:

  • Breakfast in the Ruins
  • The Time Dweller
  • Escape from Evening
  • A Dead Singer
  • London Flesh
  • Behold the Man

2 edizioni

Fantascienza per fattoni, nel bene e nel male

4 stelle

Ho letto Breakfast in the Ruins and Other Stories in due tempi (1-2/06/'21 e 29/06-1/07/'21) e ora lo recensisco in due blocchi, per il semplice motivo che il volume stesso è bipartito: è un'antologia composta da un romanzo "principale" e racconti ancillari.

Iniziamo quindi il romanzo Breakfast in the Ruins, prosecuzione di Behold The Man e motivo principale per cui ho comprato questo volume; il primo libro della dilogia mi aveva estremamente convinto e ho voluto continuare subito la vicenda di Karl Glogauer, il mio hippie bohémien ebreo preferito, e ho trovato un netto miglioramento: rispetto al già valido Behold the Man il secondo romanzo ha una prosa più rifinita, un ritmo più veloce, una varietà di toni e situazioni che lo rende un piccolo racconto mondo, un simpatico accenno di narrazione interattiva, quel gusto per il dramma in costume che mi manda in solluchero e quel tocco di …