1Q84

Libro 1 e 2. Aprile-settembre

722, pagine

lingua Italian

Pubblicato il 23 Settembre 2015 da Einaudi.

ISBN:
978-88-06-22622-0
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

4 stelle (5 recensioni)

1984, Tokyo. Aomame è bloccata in un taxi nel traffico. L'autista le suggerisce, come unica soluzione per non mancare all'appuntamento che l'aspetta, di uscire dalla tangenziale utilizzando una scala di emergenza, nascosta e poco frequentata. Ma, sibillino, aggiunge di fare attenzione: "Non si lasci ingannare dalle apparenze. La realtà è sempre una sola". Negli stessi giorni Tengo, un giovane aspirante scrittore dotato di buona tecnica ma povero d'ispirazione, riceve uno strano incarico: un editor senza scrupoli gli chiede di riscrivere il romanzo di un'enigmatica diciassettenne così da candidarlo a un premio letterario. Ma "La crisalide d'aria" è un romanzo fantastico tanto ricco di immaginazione quanto sottilmente inquietante: la descrizione della realtà parallela alla nostra e di piccole creature che si nascondono nel corpo umano come parassiti turbano profondamente Tengo. L'incontro con l'autrice non farà che aumentare la sua vertigine: chi è veramente Fukada Eriko? Intanto Aomame (che pure non è …

9 edizioni

ha recensito 1Q84 di Haruki Murakami

1Q84 is awful

1 stella

DNF'd because it isn't good and I realized I was only 10% through. I couldn't take another bad Sexual conversation or pedophilic line of thought.

29 year old Tengo has an uncomfortably pedophilic perspective of a 17 year old.

Aomame has very awkward Sexual encounters. Sean Connery's head shape is mentioned many times.

There is a preoccupation with boob size and the shape of women's bodies.

And I quote:

His penis was in fact somewhat larger than normal, though not too large, as advertised. Aomame's expert handling soon made it big and hard. She took off her blouse and skirt.

"I know youre thinking my breasts are small," she said coldly as she looked down at him in her underwear. "You came through with a good-sized cock and all you get in return is these puny things. I bet you feel cheated."'