Indietro

Nazisti ricoperti di latex, un artefatto dai poteri misteriosi, e una nuova, orribile minaccia in …

Il fumetto che più volte rileggerò quest'anno

4 stelle

"Hans, lo stallone delle SS" è il terzo numero dedicato alle avventure di Nostrhomo e alla ciurma di marinai della Queer Elisabeth, nave mercantile che ne incontra di ogni: mostri dei mari, divinità oceaniche, persone con mammelle al posto del pene... E, ora, pure i nazisti!

Ah, dimenticavo di dire che l'equipaggio della Queer Elisabeth è formato esclusivamente da uomini gay. Del resto, cosa c'è di più gay di una ciurma di marinai? (a parte la mitologia greca - cit. da quel grande podcast che è "A Hole New World"). In questo fumetto, infatti, questi uomini virili hanno scelto la via del mare per frociare in santa pace lontano dal mondo civilizzato.

Nostrhomo è il marinaio più popolare e più maschio della ciurma per il suo "tonno" particolarmente performante e, numero dopo numero, affronta vicende abbastanza surreali (anche se purtroppo i nazisti sono reali).

"Hans, lo stallone delle SS" è al momento il mio albo preferito (anche se il mio personaggio best, Cheng, "maestro" dell'arte dei nodi, compare nel secondo albo): ci sono delle battute troppo divertenti... e ha pure una morale giustissima! Che non vi spoilero: tutt meritano di poterla scoprire da sol leggendo il fumetto xD

"Nostrhomo" prende a piene mani dall'estetica dei fumetti porno "di una volta" (con tanto di prezzo in lire e la struttura a due vignette per tavola) aggiungendoci un sacco di ironica e di gag: giuro, a leggere questo albo son morta dal ridere, è già la terza volta che lo rileggo... e mi sa che li rileggerò altre volte!