Shunrei ha valutato Fiaba di Natale: 5 stelle

Fiaba di Natale di Simona Baldelli
La magia del Natale, una città come tante e un vecchio funambolo che passo dopo passo su un cavo sospeso …
Generi preferiti: gialli, fantasy, horror, umoristico, saggi di storia dal '900 in poi. Autori preferiti... Troppi, ma tra i tanti King, Pennac, Pratchett, Benni, Camilleri, Manzini, Malvaldi, Macchiavelli, Guareschi, De Giovanni...
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up

La magia del Natale, una città come tante e un vecchio funambolo che passo dopo passo su un cavo sospeso …
Letto a un anno quasi esatto da quei terribili giorni (proprio stanotte succedeva la prima delle due alluvioni che hanno colpito la mia città), è stata una grande emozione rivivere quei terribili momenti nelle parole degli autori di questa raccolta.
Inizio non male, ma poi diventa un'infinita sequenza di plot twist (le protagoniste ideano un piano, che viene subito scoperto dagli antagonisti, che ideano un piano, che viene scoperto dalle protagoniste, che ideano un piano, che viene scoperto dagli... Noioso e ridicolo.

Tiffany Aching è pronta a diventare una vera strega, ma le cose non vanno esattamente come aveva immaginato. Si aspettava …
Davvero molto bello, da leggere dopo aver letto i 6 libri della prima serie di Warriorcats (per non spoilerarsi nulla), prima se li si sta rileggendo (per godersi nuovamente la saga, ma seguendo l'ordine cronologico).

'Tis is a memoir written by Frank McCourt of his time learning how to live in New York City. Published …

Pubblicato nel 1995, Le catene di Eymerich costituisce il terzo episodio della saga dell'inquisitore catalano ed è ambientato nel 1360 …

Il castello di Eymerich è ambientato a Montiel, in Castiglia nel 1369. Pietro il Crudele è asserragliato nel Castello di …

«La mia sorellina minore Verdun è nata che già urlava ne "La fata carabina", mio nipote È Un Angelo è …
