Pondina ha valutato Racconti della prima fantascienza: 3 stelle
Racconti della prima fantascienza di Herbert George Wells
Raccolta di 3 racconti di Wells del 1895: - Il bacillo rubato - Il sorprendente caso della vista di Davidson …
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
Raccolta di 3 racconti di Wells del 1895: - Il bacillo rubato - Il sorprendente caso della vista di Davidson …
Uno giallo con protagonista il detective Akechi Kogoro: una figura che combina elementi dell'Auguste Dupin di Poe con i gentiluomini …
Scritto nel 1952, in pieno processo di decolonizzazione, questo saggio di Frantz Fanon analizza con rigore e finezza i meccanismi …
Molto strano, ma allo stesso tempo scorrevole. La prefazione mi ha aiutata molto a capire meglio questi brevissimi episodi perché fornisce il background sulla vita dell'autore (di cui non sapevo nulla). Nel complesso una lettura consigliata anche se non so dire con esattezza se mi sia piaciuto o meno
Antologia di raccconti
Libro storico che racconta le vicende che coinvolgono Cinque e i suoi compagni, i quali si ribellarono alla loro condizione …
A trecento metri di profondità, su un fondale del Pacifico, viene individuata un'enorme macchina. Viene convocata un'equipe di scienziati e …
Ho adorato questo libro, mi ha preso tantissimo. Ha un sacco di caratteristiche interessanti: le astronavi, l'oceano, le sfere luccicanti... davvero bello. Grazie a @scartafaccio per l'ottimo consiglio
La liberazione di Parigi dai nazisti e la seconda guerra mondiale dal punto di vista degli spagnoli.
Porto di Alicante …
Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un’abbazia sull’isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per …
La storia è intrigante e abbastanza avvincente nella prima metà, dopo di che trovo che perda il fascino del mistero e che si dilunghi su aspetti non del tutto rilevanti. Inoltre trovo che la rappresentazione dei personaggi femminili sia fatta piuttosto male, però potrebbe essere solo una mia impressione.
Primo approccio alla letteratura di fantascienza. La raccolta nel complesso è carina, alcuni racconti li ho trovati eccezionali (in particolare quello di Isaac Asimov e quello di Fredric Brown), altri abbastanza mediocri. In generale mi ha convinto a proseguire il mio viaggio in questo genere letterario.