The Scarab Murder Case

Nessuna copertina

The Scarab Murder Case (1929, Ernest Benn, Charles Scribner's Sons)

lingua English

Pubblicato il 31 Maggio 1929 da Ernest Benn, Charles Scribner's Sons.

Visualizza su Inventaire

4 stelle (1 recensione)

The Scarab Murder Case (1930) is a classic whodunit written by S. S. Van Dine. In this book, detective Philo Vance's murder investigation takes place in a private home that doubles as a museum of Egyptology, and the solution depends in part on Vance's extensive knowledge of Egyptian history and customs, which enable him to sort through suggestions of godly vengeance and reveal the misdirections perpetrated by the real murderer.

2 edizioni

La dea della vendetta

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Sapete che c’è? Penso di aver fatto la pace con Philo Vance. Nei primi quattro romanzi della serie la mia opinione ha oscillato tra che palle e va be’, niente di che, mentre La dea della vendetta mi è piaciuto molto e mi sono divertita un sacco a leggerlo.

Poi sarà che l’ho letto in un momento in cui ero stanchissima e faticavo anche solo a tenere gli occhi aperti, ma questa volta non ho capito nulla fino alla fine e quindi mi sono divertita di più a seguire le indagine di Vance.

Infine, ho apprezzato molto il fatto che il delitto si intrecciasse alla mitologia egizia, ha reso la storia molto suggestiva.

Luoghi

  • New York City