Le Montagne Incantate

Brossura, 331 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Gennaio 1987 da Nord.

3 stelle (1 recensione)

Koderra, capitale del regno di Nedao, è in rovina, distrutta da un'incursione dei barbari Tehlatt. Re Brandt è morto e così anche la sua regina, ma la principessa Ylia, erede al trono, è sopravissuta all'assedio. Insieme a otto compagni e guidati dalla saggezza della magica gatta Nisana, la principessa inizia un periglioso viaggio attraverso montagne impervie, terre deserte, regioni misteriose e piene di periolo, decisa a raggiungere le caverne di Aresada dove si sono rifugiati i profughi di Koderra, che Ylia è decisa a forgiare nuovamente in un popolo. Facendo apello al coraggio dei suoi amici ed ai magici poteri di cui può disporre, ache se ancora assai incerti, la principssa è decisa a condurre a buon fine la sua straordinaria avventura.

1 edizione

Le Montagne Incantate

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Avevo messo questo libro in lista perché ero convinta facesse parte dei grandi classici del fantasy e invece proprio per niente: è uno dei tanti. A volte mi convinco delle cose come se fossi una terrapiattista antivax qualunque…

Comunque, nonostante il granchio preso sulla sua rilevanza, è stata una lettura piacevole e consona ai quaranta maledetti gradi. Il suo difetto più rilevante è stata la prima metà lentissima, durante la quale il gruppo di personaggi scappa attraverso le montagne e non succede pressoché niente se non caccia, pesca, accensioni di fuochi, raccolta di erbe, bagni nei laghi e compagnia bella.

È vero che tutto questo camminare serve a introdurre e costruire i vari personaggi e le loro reciproche relazioni, ma a Emerson non è riuscito benissimo, visto che sono abbastanza stereotipati e di parecchi continuavo a dimenticare i …