Parole e pensieri

Brossura, 221 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-61797-6
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

"Questa è la cosa più vicina a quell'autobiografia che avremmo sempre desiderato." Così un fan dei Queen descrive Freddie Mercury. Parole e pensieri : finalmente lo spirito eccessivo e magnifico di Mercury viene reso in un libro senza intermediari che cerchino di raccontare la sua storia e interpretare i suoi pensieri attraverso il filtro delle loro opinioni. Tutto ciò che Freddie aveva da dire, dovunque l'abbia detto e per qualunque motivo, è stato in qualche modo registrato e trascritto, in molti casi per la prima volta, in queste pagine. E dentro ognuna di queste frasi si sente il marchio della sua personalità, la grana della sua voce. Si sente il suo umorismo, la sua franchezza che sfiora l'irriverenza, la sua voglia di stare al centro dell'attenzione, il suo talento nel catturarla. Si sentono note di irritazione e di tenerezza, di stravaganza e di profonda e inaspettata tristezza. E battuta dopo …

1 edizione

Parole e pensieri

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Il primo libro che ho letto nel 2019 è stato, evidentemente, tutta colpa di Bohemian Rhapsody: dopo aver visto il film per la seconda volta (e devo dire che, nonostante fosse in sala da un mese, c’era ancora un sacco di gente a vederlo), ho sentito il bisogno di tornare a sentire le parole originali di quel birbante che era Freddie Mercury.

Il che è abbastanza strano perché io non sono un tipo da interessarmi più di tanto allə artistə: messa così suona male, lo so, ma tendo a essere appagata dalla loro arte, quale che sia, senza un gran bisogno di approfondire chissà quanto vita, morte e miracoli delle loro vite. Certo, non è che se mi capita non legga articoli o guardi interviste, ma non sento la necessità impellente di sapere tutto lo scibile sull’artista X. …