Brossura, 452 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 24 Marzo 2019 da Independently Published.

ISBN:
978-1-7944-8360-6
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

2 stelle (1 recensione)

«Ora sei una donna-aquila, e oltre a te, altri nove Blazon sono stati chiamati a ricoprire il loro ruolo, ognuno in vece dell'animale che incarna. Il posto nel mondo per un Blazon non è qui, sulla Terra Umana, ma in un'altra dimensione, dove i Blazon vivono, si addestrano e possono ritrovare il proprio habitat ancestrale. Lì è dove risiedono gli Incarnati, gli animali fantastici di cui incarniamo lo spirito. Ed è proprio lì, dove saremo diretti domani.» Quando Doli è fuggita dal proprio passato per rifugiarsi in una nuova vita, non avrebbe mai immaginato di restare intrappolata in una routine che rispecchia tutto ciò dal quale era scappata. Dex, un misterioso sconosciuto dai tratti che ricordano quelli di una volpe, stravolge però la sua esistenza rivelandole che la Terra Umana e tutti i suoi abitanti sono in pericolo. Doli è un Blazon e deve seguirlo su Somnium, una dimensione in …

1 edizione

Somnium

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

L’aspetto che ho apprezzato di più di Somnium è che sa dove andare: mi sono capitati per le mani un sacco di libri di esordienti, soprattutto di genere fantasy, dove l’unico scopo era quello di imitare le storie di autorə più conosciutə. Silva e Credali, invece, hanno i loro temi e la loro storia e si inseriscono molto bene nel panorama del fantasy urbano.

Quello che ho apprezzato meno, invece, è stata la mancata osservanza del principio del Mostra, non raccontare: tutto ciò che i personaggi fanno e pensano viene troppo descritto e poco mostrato tramite le azioni. Questo porta inevitabilmente ad annoiare chi legge, che si sente poco coinvoltə nelle vicende dei vari personaggi. E non venitemi a dire che non sapete farlo, birbaccione, perché ci sono delle parti nelle quali avete mostrato e non raccontato …