Aulò

Canto-poesia dall'Eritrea

Brossura, 128 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Gennaio 2003 da Sinnos.

ISBN:
978-88-86061-26-1
ISBN copiato!
3 stelle (1 recensione)

Autobiografia dell’autrice che, giovanissima, si rifugiò nella zona controllata da ex guerriglieri per sfuggire al carcere. Inoltre poesie, fiabe, leggende e ricette dell’Eritrea. Ribka Sibhatu vive ora in Italia ed è laureata in Lingue e Letterature straniere.

1 edizione

Aulò

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Aulò e tutti gli altri libri della collana I mappamondi di Sinnos sono destinati a far conoscere alle ragazze e a ragazz altre culture, lasciando che siano le portatrici e * portator* di quella stessa cultura a presentarla.

Si tratta di un bel progetto editoriale, anche se a occhi adulti potrà sembrare un po’ essenziale: tuttavia, per chi è alle prese con giovani esseri umani è un bel modo per iniziare ad ampliare gli orizzonti.

In Aulò, oltre alla storia dell’autrice, sono presenti canti, ricette, indovinelli e tanti altri elementi della cultura eritrea che possono incuriosire una giovane mente: inoltre, è presente il testo a fronte in tigrino e, se si trova una persona che sa la lingua, può essere una base di partenza per sentire una cultura diversa.