Piccolo uovo – Nessuno è perfetto

Copertina rigida, 28 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Novembre 2014 da Lo Stampatello.

ISBN:
978-88-98312-15-3
ISBN copiato!
5 stelle (1 recensione)

Non ci sono solo gli occhi per guardare, le orecchie per ascoltare, le gambe per camminare… Un libro per mostrare ai più piccoli che non importa come si è fatti: c′è sempre da imparare, anche da chi sembra avere qualcosa in meno rispetto a noi. Piccolo uovo questa volta scopre il valore del rapporto con gli altri e ad andare oltre le apparenze.

NESSUNO È PERFETTO, TUTTI ABBIAMO BISOGNO DELL′AIUTO DEGLI ALTRI PER RAGGIUNGERE I NOSTRI OBBIETTIVI.

1 edizione

Nessuno è perfetto

5 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Piccolo Uovo – Nessuno è perfetto fa parte della serie dedicata al personaggio di Piccolo Uovo, creazione di Francesca Pardi illustrata da Altan. In questo volume, Piccolo Uovo si chiede quali saranno le sue caratteristiche fisiche una volta nato… quindi incontra tutta una serie di personaggi disabili che gli insegnano diversi modi con i quali si può interagire con il mondo e l’importanza di aiutarsi a vicenda.

Questo libro è bellissimo: dà una visione positiva delle persone disabili, viste come pari e in grado di fornire aiuto a Piccolo Uovo, che ha perso la strada di casa. È bello vedere finalmente narrazioni della disabilità lontane dal quel pietismo che finisce per soffocare la voce di chi è disabile.