The Return of Sherlock Holmes

lingua English

ISBN:
978-1-85326-058-2
Copied ISBN!

Visualizza su Inventaire

5 stelle (1 recensione)

The Return of Sherlock Holmes is a 1905 collection of 13 Sherlock Holmes stories, originally published in 1903–1904, by British writer Arthur Conan Doyle. The stories were published in the Strand Magazine in Britain and Collier's in the United States.

2 edizioni

Il ritorno di Sherlock Holmes

5 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Ci hai provato, Sir Arthur Conan Doyle, ma non te l’abbiamo fatta passare liscia: Sherlock Holmes ci piaceva troppo perché tu potessi lasciarlo morto in fondo alle cascate di Reichenbach. Così una volta tanto, le lamentele dei lettori sono servite a qualcosa e il nostro investigatore preferito è tornato a deliziarci con il suo metodo scientifico, la sua sospetta asessualità e il suo suo meraviglioso rapporto con il dottor Watson.

Proprio in questa raccolta di racconti il loro rapporto si fa più profondo e definito: vediamo Sherlock disperarsi con lui al pensiero che per una volta sia Lestrade ad aver ragione (sacrilegio)! e manifestare il suo bisogno per la sua compagnia durante le indagini (anche se continua a risolvere ogni mistero per lo più autonomamente, grazie al suo metodo), oppure cercare di allontanarlo per proteggerlo da situazioni …