576, pagine

lingua Italian

Pubblicato il 14 Gennaio 2020 da E/O.

ISBN:
978-88-3357-223-9
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (2 recensioni)

Ofelia e Thorn affrontano un universo colmo di allegorie e di realtà interiori profonde, di orizzonti antichi e di sentimenti nuovi, fino a scovare la verità che da sempre è nascosta dietro lo specchio. Nell'ultimo avvincente capitolo della saga, Christelle Dabos ci trasporta, con la potenza suggestiva del suo ritmo incalzante, in un grande gioco di fantasia avvinto alle vicende fin troppo umane dei suoi protagonisti.

Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non ufficialmente: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull'indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell'Altro, l'essere di cui non si conosce l'aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l'Altro, senza sapere nemmeno com'è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e …

1 edizione

ha recensito Echi in tempesta di Christelle Dabos (L'Attraversaspecchi. Vol. 4)

Review of 'Echi in tempesta' on 'Goodreads'

2 stelle

Più si arriva in alto, più si fa rumore cadendo. È difficile non farmi prendere dal misto di tristezza e rabbia, perché avevo un'idea di ciò a cui stavo andando incontro una volta iniziata la saga, ma non pensavo finisse così male.

Quest'ultimo capitolo dell'Attraversaspecchi si può riassumere in due parole: ARIA FRITTA. Quello che lo differenzia dagli altri, ma soprattutto dai primi libri, è che c'è poca trama e una quantità inconcepibile di spiegoni. I fatti che succedono random succedono solo al fine di spiegare cose che nemmeno sentivo la necessità di scoprire. Tutti i personaggi mi sono sembrati marionette che costruiscono castelli in aria, e questi ultimi paiono il risultato di qualche trip di sostanze poco raccomandabili. È stata un'esperienza difficile, perché venivo bombardata da continui plot twist, che dopo un po' stancano e non stupiscono più, e elucubrazioni inutili.

È un romanzo tanto astratto quanto è fumoso …

avatar for Cresci

Valuta

4 stelle