Ti amo, ma il tuo braccio destro mi fa schifo, tagliatelo!

Storia della stupidità dalla Bibbia a oggi

Brossura, 223 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 24 Ottobre 1999 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-45780-0
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

1 stella (1 recensione)

Viviamo nell'illusione che la nostra civiltà sia arrivata a conoscenze definitive e ad alti livelli di buon senso. Ma è una balla galattica.

Tutto il disastro risale alle origini. Adamo era un pirla. Ed Èva peggio ancora. Quando hai a che fare con un Dio onnipotente che ti dice di non mangiare la mela, se sei una persona intelligente, non la mangi!

E la Lewinsky l'avrebbe potuto capire che, se tu sei in ginocchio e il presidente degli Stati Uniti d'America è in piedi davanti a te, ti basta aprire la bocca per scatenare la terza guerra mondiale. In questo pianeta di coglioni noi italiani siamo i primi della classe: abbiamo costruito la Torre di Pisa, che non ci è riuscita mica tanto bene, e siamo i primi produttori mondiali di sedie sulle quali non ci si può sedere.

1 edizione

Ti amo, ma il tuo braccio destro mi fa schifo, tagliatelo!

1 stella

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

È estate e mi andava un libro simpatico e divertente: questo libro di Jacopo Fo aveva un titolo molto accattivante in tal senso e quindi l'ho preso. Per fortuna in biblioteca, così non ho speso niente.

Non so se questo libro mi ha fatto più rabbia o tristezza. Di certo non mi ha fatto ridere. È così pieno di luoghi comuni e banali chiacchiere da bar che ha ammazzato il mio senso dell'umorismo. Per non parlare del sempreverde complottismo.

Per esempio... che cazzate ho letto in questo libro su HIV e AIDS! Cito: “Ma la cosa agghiacciante è che pare proprio che non ci sia un nesso tra l'essere sieropositivi al virus HIV e morire di AIDS. Cioè, chi muore, muore per un collasso del sistema immunitario ma questo tracollo non è causato dall'HIV ma da …