Copertina rigida, 360 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 18 Maggio 2020 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-72291-5
Copied ISBN!
4 stelle (2 recensioni)

Un mondo senza fame, senza guerre, senza povertà, senza malattie. Un mondo senza morte. Un mondo in cui l’umanità è riuscita a sconfiggere i suoi incubi peggiori.

A occuparsi di tutte le necessità della razza umana è il Thunderhead, un’immensa, onnisciente e onnipotente intelligenza artificiale. Il Thunderhead non sbaglia mai, e soprattutto non ha sentimenti, né rimorsi, né rimpianti.

Quello in cui vivono i due adolescenti Citra Terranova e Rowan Damisch è davvero un mondo perfetto. O così appare.

Se nessuno muore più, infatti, tenere la pressione demografica sotto controllo diventa un vincolo ineluttabile. Anche l’efficienza del Thunderhead ha dei limiti e non può provvedere alle esigenze di una popolazione in continua crescita. Per questo ogni anno un certo numero di persone deve essere “spigolato”. In termini meno poetici: ucciso.

Il delicato quanto cruciale incarico è affidato alle cosiddette falci, le uniche a poter decidere quali vite devono finire. Quando …

2 edizioni

Review of 'Falce' on 'Goodreads'

3 stelle

Se siete lettori di lungo corso nel ramo fantascienza, probabilmente troverete questo libro molto… classico. L’utopia realizzata a un punto tale da incistarsi su se stessa e divenire stagnante, la soluzione inevitabile, la fallibilità umana, il conflitto fra doveri e personalità, il dilemma etico.
Se siete lettori di lungo corso nel ramo fantascienza e volevate convincere qualche parente giovane a leggere Gli Amaranto, o la trilogia di Dayworld, MA i vostri parenti giovani non hanno voglia di leggere libri con protagonisti uomini sui trentacinque anni o più e preferirebbero qualcuno della loro età… questo è il libro per voi.

avatar for Ciffabooks

Valuta

5 stelle

Argomenti

  • Science fiction
  • Death
  • Murder
  • Fiction
  • Children's fiction
  • Death, fiction
  • Murder, fiction