E liberaci dal padre

, #1

Brossura, 390 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 21 Giugno 2002 da TEA.

ISBN:
978-88-502-0163-1
ISBN copiato!
5 stelle (2 recensioni)

Un cadavere decapitato, un'ascia insanguinata e un'ammisione sconcertante: "Sono stata io. Non me ne pento". Questi gli elementi dell'omicidio di William Teys, un contadino di Keldale, nello Yorkshire, e tutti puntano verso la figlia di Teys, Roberta, una ragazza introversa e complessata che, dopo essersi dichiarata colpevole, si è chiusa in un silenzio impenetrabile. Eppure nessuno può credere a un'aparente verità così mostruosa e inquietante, tanto che padre Hart, il parroco della comunità, si reca a Londra per chiedere a Scotland Yard che venga fatta piena luce sul delitto. Una richiesta insolita, che tuttavia il commissario capo accoglie volentieri perché è l'occasione che aspettava per mettere alla prova una coppia di investigatori del tutto inedita: l'ispettore Lynley e il sergente Barbara Havers...

6 edizioni

ha recensito E liberaci dal padre di Elizabeth George (Inspector Lynley, #1)

E liberaci dal padre

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

E liberaci dal padre appartiene a quei libri dei quali ho sempre sentito parlar bene e che prima o poi mi ripromettevo di affrontare (salvo poi pentirmi di non averlo fatto prima).

Elizabeth George ha creato due protagonisti capaci di attrarre l'attenzione del lettore come pochi, sebbene per motivi diversi. L'ispettore Lynley è un gentiluomo pieno di grazia e fascino, ma l'inferno gli scorre nelle vene. Parte del suo tormento viene rivelato in E liberaci dal padre, ma ho l'impressione che l'autrice abbia appena scalfito la superficie. Vedremo.

La sergente Havers, invece, è una tipa difficilmente gestibile che ce l'ha con il mondo intero. Sembra un mastino rabbioso, ma in realtà è solo alla ricerca di qualcuno che la tratti bene e riconosca la brava sergente che si cela dietro al virago. Anche lei ha alle …

avatar for Shunrei

Valuta

5 stelle