The Virgin Suicides

250, pagine

lingua English

Pubblicato il 15 Novembre 2002

ISBN:
978-0-7475-6059-3
Copied ISBN!
Goodreads:
10956

Visualizza su Inventaire

3 stelle (1 recensione)

The Virgin Suicides is a 1993 debut novel by the American author Jeffrey Eugenides. The fictional story, which is set in Grosse Pointe, Michigan during the 1970s, centers on the lives of five doomed sisters, the Lisbon girls. The novel is written in first person plural from the perspective of an anonymous group of teenage boys who struggle to find an explanation for the Lisbons' deaths. The novel's first chapter appeared in The Paris Review in 1990, and won the 1991 Aga Khan Prize for Fiction. The novel was adapted into a 1999 movie by director Sofia Coppola, and starred Kirsten Dunst.

5 edizioni

Le vergini suicide

3 stelle

Inizio a pensare di avere un problema con Jeffrey Eugenides. Come per Middlesex, infatti, non posso dire che il romanzo non mi sia piaciuto: posso solo dire che non è riuscito a far breccia nei miei sentimenti. Apprezzo molto le idee che stanno nel romanzo, ma queste non hanno smosso niente dentro di me.

Avrei voluto solidarizzare con le sorelle nella loro prigione e con i ragazzi ossessionati da loro, ma non ci sono riuscita. Salvo qualche sprazzo di interesse, dovuto alle possibili spiegazioni su quanto stava accadendo e agli effetti dei suicidi sui giovani del quartiere, la prosa di Eugenides non è riuscita a coinvolgermi.

Ho continuato a leggere con la speranza che accadesse qualcosa capace di accendere tutto il mio interesse, ma purtroppo non è accaduto. Forse l'ho letto nel periodo sbagliato; forse un giorno gli darò un'altra chance.