L'ultimo cavaliere

Brossura, 252 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 09 Novembre 2012 da Sperling & Kupfer.

ISBN:
978-88-6061-844-3
Copied ISBN!
Goodreads:
18073283

Visualizza su Inventaire

3 stelle (7 recensioni)

Una saga fantastica, ambientata in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, che appare come lo specchio oscuro di quello reale. Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, l'eterno, epico scontro fra il bene e il male s'incarna in uno dei più evocativi paesaggi concepiti dall'autore: Roland di Gilead, l'ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre proibita.

55 edizioni

L'ultimo cavaliere

3 stelle

L'ultimo cavaliere è il primo romanzo di Stephen King che leggo: mi sembrava doveroso visto che è un autore così importante. Devo dire che l'inizio non mi colpita particolarmente: sì, ha un'ambientazione molto particolare e un protagonista altrettanto intrigante, ma mi è sembrato mancasse qualcosa. Probabilmente il fatto che sia un'opera giovanile ha il suo peso.

Ci sono, infatti, molti passaggi efficaci circondati da parti più deboli e meno incisive, parti che nemmeno le cinquanta cartelle aggiunte dall'autore in questa edizione sono riuscite a rafforzare.

Tuttavia, il mio giudizio complessivo sul romanzo è positivo perché le ultime pagine fanno davvero ben sperare per i volumi successivi (in tutto sette). Penso che L'ultimo cavaliere risenta anche della sindrome da “primo libro”: incuriosisce abbastanza da desiderare di continuare la serie, ma non spicca per eccellenza (che, però, mi aspetto nei romanzi successivi).

Un ultimo appunto. Certo che Tolkien, tra le altre cose, …

I don't get why people like this

2 stelle

People say this is a good book and series but I can't agree to that. It's just chaotic and doesn't make any sense, the writing seems overly dramatic and "flowery", meaning he describes things so weird, with weird details and weird metaphors. I couldn't even read it to the end and stopped at like 80 or 90%. I have no interest in reading the other novels in the series, it's just not my type of writing I guess. I never liked any Stephen King books until this one and I read a bunch now. It's not getting any better, maybe I should just give up on trying to like his writing.

avatar for dekumat

Valuta

4 stelle
avatar for benpo

Valuta

3 stelle
avatar for benpo

Valuta

3 stelle
avatar for giambitter

Valuta

3 stelle