Fanny

Hill Memoirs of a Woman of Pleasure John Cleland

Brossura, 178 pagine

Pubblicato il 10 Dicembre 2016 da Createspace Independent Publishing Platform, CreateSpace Independent Publishing Platform.

ISBN:
978-1-5410-3060-2
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

Memoirs of Fanny Hill was written in debtor's prison in 1784 and was the first modern erotic novel in English. A young woman, Fanny Hill, is forced by poverty to go into service, but is tricked into becoming a prostitute instead. She is then saved by her love, only to have his jealous father send him from the country some months later. She moves from one lover to the next, gaining maturity with each encounter, and nearing her...happy ending.

51 edizioni

Fanny Hill

3 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Fanny Hill è uno di quei romanzi che mi mettono in difficoltà: da una parte l'ho trovato perfino divertente, mentre dall'altra ha messo a dura prova la mia sopportazione. Ma procediamo per gradi.

Fanny Hill è un classico della letteratura erotica, diciamo pure un porno del 1749: il suo autore, John Cleland, si ritrovò a scriverlo per guadagnare un po' di soldi da dare ai molti creditori che gli stavano con il fiato sul collo. E quale modo migliore di guadagnare soldi se non pubblicando un libro che avrebbe scatenato un putiferio e indotto un gran numero di persone a procurarselo?

Ovviamente Fanny Hill gli procurò diversi guai giudiziari, dai quali però seppe abilmente uscire, guadagnandoci pure un impiego statale. Fanny Hill venne proibito, ma immagino non vi sorprenderà sapere che continuò a infiammare l'immaginazione di molti …