336, pagine

lingua Italian

Pubblicato il 10 Luglio 2009 da Newton Compton.

ISBN:
978-88-541-1629-0
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (5 recensioni)

Nella severissima Chavez High School, a San Francisco, il preside ha Installato un sistema ultramoderno per monitorare le attività degli studenti minuto per minuto. Ma uscire dalla scuola senza permesso non è mai stato un problema per Marcus, noto sul web come "w1n5tOn": lui conosce tutti i segreti della rete ed è in grado di neutralizzare qualsiasi dispositivo di sorveglianza. E mentre i compagni rimangono a scuola, Marcus e i suoi amici Darryl, Vanessa e Jolu si divertono per le strade della città, All'improvviso una terribile esplosione: il più efferato attacco terroristico della storia distrugge il centro di San Francisco, e i quattro, al posto sbagliato nel momento sbagliato, vengono arrestati perché ritenuti coinvolti nella strage. Chiusi in carcere senza alcun processo e torturati perché confessino, i ragazzi sperimentano sulla loro pelle la violenza e la crudeltà della polizia. Grazie a una console modificata per eludere i controlli del governo, …

21 edizioni

ha recensito Little Brother di Cory Doctorow (Little Brother, #1)

Not far from reality and current development of state control

5 stelle

The most scary thing is the fact we already live in a society that uses terrorism and other boogeymen to tighten the control of communication and movement of the citizens.

IT security is well explained. Even if this book is for youth, I realized I didn't fully understand some security concepts (public-private key) until now.

Review of 'Little Brother' on 'Goodreads'

4 stelle

Marcus ha 17 anni, è uno studente e vive a San Francisco. Ha una vita normale, amici con cui passa i pomeriggi e le serate, comincia ad interessarsi alle ragazze.

Marcus è anche un abile hacker; ha cioè una curiosità innata che lo porta a voler capire come funziona la tecnologia che lo circonda. E a modificarla, quando ciò che scopre è contrario ai suoi ideali.

I sistemi di sicurezza della sua scuola sono il bersaglio principale di Marcus. Le telecamere che roncoscono un individuo dal suo modo di camminare sono secondo Marcus una violazione della privacy. Quindi Marcus scopre che per ingannarle basta infilare qualche sasso nelle proprie scarpe. I notebook che la scuola fornisce agli studenti hanno controlli troppo stringenti sulle abitudini di navigazione dell’utilizzatore? Marcus ne modifca il software, in modo da aggirare tali controlli.

Ma un giorno la sua città, San Fancisco, è colpita dal più …

avatar for psikokite

Valuta

5 stelle
avatar for angarca@bookwyrm.social

Valuta

3 stelle
avatar for seb@bookwyrm.social

Valuta

5 stelle

Argomenti

  • Terrorismo
  • Ribellione
  • Diritti Digitali
  • Strategia del controllo