Girl Who Chased the Moon

Nessuna copertina

Sarah Addison Allen: Girl Who Chased the Moon (2010, Transworld Publishers Limited)

lingua English

Pubblicato il 31 Ottobre 2010 da Transworld Publishers Limited.

ISBN:
978-1-299-08716-3
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

Emily Benedict came to Mullaby, North Carolina, hoping to solve at least some of the riddles surrounding her mother's life. But the moment Emily enters the house where her mother grew up and meets the grandfather she never knew, she realises that mysteries aren't solved in Mullaby, they're a way of life.

6 edizioni

Il giardino dei raggi di luna

3 stelle

Sarah Addison Allen mi piace molto: è una delle mie autrici da relax preferite. Quando non ho voglia di imbarcarmi in romanzi impegnativi, ma voglio farmi qualche coccola mentale, mi leggo una della fiabe che questa autrice ogni volta ci regala.

Non che la Allen parli solo di unicorni e fatine dei dentini: affronta temi serissimi (in questo caso l'autolesionismo, per esempio), ma lo fa ammantando le sue storie di fiaba e delicatezza. Tutto questo senza sminuire il dolore dei suoi personaggi - dolore che, anzi, trapela con realismo dalle pagine.

È come leggere una fiaba lontana dagli adattamenti per bambini, una fiaba scritta per trasmettere conoscenza agli adulti. Quindi ci ritroviamo in un mondo dove la carta da parati di una stanza può cambiare in base all'umore di chi la occupa, dove esistono giganti, dove un ragazzo può avere un'attrazione genetica per i dolci. Eppure è anche un mondo …

Argomenti

  • Fiction, family life, general
  • North carolina, fiction
  • Fiction, occult & supernatural
  • Mothers and daughters, fiction