Soĭka-peresmeshni︠t︡sa

Nessuna copertina

Suzanne Collins: Soĭka-peresmeshni︠t︡sa (Russian language, 2012, Astrelʹ)

415, pagine

lingua Russian

Pubblicato il 28 Ottobre 2012 da Astrelʹ.

ISBN:
978-5-271-37109-7
ISBN copiato!
Numero OCLC:
785405237

Visualizza su OpenLibrary

2 stelle (1 recensione)

Katniss Everdeen's having survived the Hunger games twice makes her a target of the Capitol and President Snow, as well as a hero to the rebels who will succeed only if Katniss is willing to put aside her personal feelings and serve as their pawn.

37 edizioni

Il canto della rivolta

2 stelle

E alla fine, nel volume conclusivo della trilogia, tutti i nodi vengono al pettine. Tutto ciò che mi aveva lasciata perplessa nei primi due volumi emerge con prepotenza ne Il canto della rivolta.

Katniss non è neanche più un'eroina. Passa l'80% del libro in stato catatonico, in ospedale o a vagare senza meta qua e là. Continua a farsi milioni di domande, a non capire quello che succede e a farsi manovrare dagli altri. Decisamente l'opposto di quello che sarebbe stato lecito aspettarsi da lei.

Continuo a ritenere Gale un personaggio irrilevante. Non sono mai riuscita a vederlo come protagonista maschile e ho trovato ridicole e fondate sul nulla le sue idee integraliste e guerrafondaie. Alla Collins serviva soltanto un personaggio dal grilletto facile ed eccolo lì.

Su Peeta non so che cosa dire. L'evoluzione della sua storia mi è sembrata una pallida imitazione di quello che accade al …

Argomenti

  • Interpersonal relations
  • Television programs
  • Insurgency
  • Juvenile fiction
  • Contests
  • Survival