Soĭka-peresmeshni︠t︡sa

Nessuna copertina

Suzanne Collins: Soĭka-peresmeshni︠t︡sa (Russian language, 2012, Astrelʹ)

415, pagine

lingua Russian

Pubblicato il 28 Ottobre 2012 da Astrelʹ.

ISBN:
978-5-271-37109-7
ISBN copiato!
Numero OCLC:
785405237

Visualizza su OpenLibrary

2 stelle (1 recensione)

Katniss Everdeen's having survived the Hunger games twice makes her a target of the Capitol and President Snow, as well as a hero to the rebels who will succeed only if Katniss is willing to put aside her personal feelings and serve as their pawn.

37 edizioni

ha recensito Il canto della rivolta di Suzanne Collins (Hunger Games, #3)

Il canto della rivolta

2 stelle

E alla fine, nel volume conclusivo della trilogia, tutti i nodi vengono al pettine. Tutto ciò che mi aveva lasciata perplessa nei primi due volumi emerge con prepotenza ne Il canto della rivolta.

Katniss non è neanche più un'eroina. Passa l'80% del libro in stato catatonico, in ospedale o a vagare senza meta qua e là. Continua a farsi milioni di domande, a non capire quello che succede e a farsi manovrare dagli altri. Decisamente l'opposto di quello che sarebbe stato lecito aspettarsi da lei.

Continuo a ritenere Gale un personaggio irrilevante. Non sono mai riuscita a vederlo come protagonista maschile e ho trovato ridicole e fondate sul nulla le sue idee integraliste e guerrafondaie. Alla Collins serviva soltanto un personaggio dal grilletto facile ed eccolo lì.

Su Peeta non so che cosa dire. L'evoluzione della sua storia mi è sembrata una pallida imitazione di quello che accade al …

Argomenti

  • Interpersonal relations
  • Television programs
  • Insurgency
  • Juvenile fiction
  • Contests
  • Survival