Fermate gli sposi!

Copertina rigida, 384 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 04 Ottobre 2013 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-63365-5
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

2 stelle (1 recensione)

Lottie non vede l'ora di sposarsi. E così, delusa dall'ennesimo fidanzato, accetta su due piedi di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto su un'isola greca molti anni prima e mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare di nuovo la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti. Una spumeggiante commedia romantica, dove non mancano un pizzico di sesso e l'insuperabile …

2 edizioni

Fermate gli sposi!

2 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

Non avevo previsto di leggere questo romanzo, ma mi è capitata un’attesa imprevista, la biblioteca era vicina e ho preso il primo libro che mi pareva leggero e spiritoso e me ne sono andata a fare la fila. Solo che… sorpresa! Si è rivelato essere un romanzo piuttosto inquietante e quasi per nulla divertente…

Il fatto è che Kinsella ha decisamente calcato troppo la mano: va bene costruire personaggi strampalati che fanno cose assurde, ma Lottie e sua sorella Fliss sembrano pronte per un TSO, il che non è affatto divertente. Infatti, Lottie ha un disturbo ossessivo-compulsivo nei confronti del matrimonio, mentre Fliss è una maniaca del controllo della vita di sua sorella.

Entrambi i loro punti di vista, che si alternano a narrare la storia, sono faticosi e stancanti da leggere, proprio per l’ossessività dei loro …