L'ombra del sole

eBook, 424 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Settembre 2019 da Eva Fairwald.

ASIN:
B00AFDR55U
3 stelle (1 recensione)

Una ragazza in pericolo e un ragazzo coraggioso al momento giusto e nel posto giusto: solo fortuna? Dora è sconvolta, qualcuno la vuole morta ad ogni costo e Connor, il suo salvatore, la porta lontano da casa per tenerla al sicuro senza mai perderla d’occhio.

Ma si può davvero rimanere tranquilli, quando sicari e creature spietate si aggirano nello stesso palazzo? Perché Connor odia l’assistente del bibliotecario anche se fa di tutto per aiutare Dora? Che cosa nasconde Antonio Dalbrando, capo dell'Unione Segreta?

In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni pianificano da anni un modo per riconquistare la libertà.

Che ruolo ha Dora in tutto questo? Basterà la determinazione di Connor per uscirne vivi?

Dal romanzo: "Partire, combattere, sopravvivere e ritornare. Questo era il suo programma. Tornare era il suo obiettivo. Farcela era il suo problema. Dora era …

1 edizione

L'ombra del sole

3 stelle

Una rivelazione. Non mi aspettavo che questo romanzo mi catturasse e piacesse così tanto. Ammetto di aver trovato qualche inciampo nel corso della narrazione (che devo citare per dovere di cronaca e sincerità della recensione): qualche superficialità, qualche descrizione degli stati d'animo che un gesto o un'azione avrebbero esemplificato meglio, ma tutto sommato, trattandosi di un romanzo autopubblicato, direi che sono quisquilie.

Di cosa si parla? Un impero totalitario, un gruppo di ribelli ben organizzati, intrighi e ambizioni personali. Tutto ambientato in una dimensione parallela alla nostra e abitata da molteplici creature in grado di usare con pari efficacia le tecnologie più avanzate e la magia più potente.

I personaggi sono molteplici così come i punti di vista, che cambiano talvolta molto rapidamente, da paragrafo a paragrafo, senza tuttavia inficiare la comprensione e la scorrevolezza della storia. Anzi, aggiungono brio alla prosa.

La protagonista è Dora, cresciuta tra gli umani, …