The light that failed

416, pagine

Pubblicato il 30 Settembre 2010 da Nabu Press.

ISBN:
978-1-171-93687-9
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

1 stella (1 recensione)

So we settled it all when the storm was done As comf'y as comf'y could be; And I was to wait in the barn, my dears, Because I was only three; And Teddy would run to the rainbow's foot, Because he was five and a man; And that's how it all began, my dears, And that's how it all began. - Big Barn Stories.

32 edizioni

Review of 'The Light That Failed' on 'Goodreads'

1 stella

Questo romanzo è il classico esempio di come non sia sufficiente una storia per scrivere un (buon) libro. Il punto di partenza di ogni scrittore dovrebbe essere la perfetta padronanza della lingua italiana.

Punto primo: il lessico. Scrivere un buon libro non significa riempirlo di paroloni altisonanti e inusuali. Non è una gara a chi conosce più parole rare e, a meno che non siate davvero molto bravi, vi sconsiglio fortemente il linguaggio aulico. Probabilmente l'unico risultato che otterrete sarà l'ilarità.

Avendo a disposizione secoli di esperienza un elfo tipico raggiungeva una saggezza e un sapere quasi puri, riusciva a guardare al di là della realtà contingente in continuo mutamento e del processo storico […].
Gli umani invece erano pratici: le loro conoscenze erano tutte volte a migliorare la qualità della loro vita presente e materiale, non avevano il tempo di meditare sulle trascendenze presi dal lavoro e dall’incalzare della …