Why be happy when you could be normal?

223, pagine

lingua English

Pubblicato il 27 Settembre 2012 da Windsor.

ISBN:
978-1-4458-8403-5
Copied ISBN!
Numero OCLC:
772972083

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (2 recensioni)

This book is the story of a life's work to find happiness. It is the story of how the past Jeanette thought she had written over and repainted returned to haunt her later life, and sent her on a journey into madness and out again, in search of her real mother.

15 edizioni

Review of 'Perché essere felice quando puoi essere normale?' on 'Goodreads'

4 stelle

La prima cosa che mi viene da dire riguarda a questo libro autobiografico è: Jeanette Winterson ha avuto una vita per la quale valga la pena scrivere un'autobiografia (non si può certo dire di tutte le autobiografie che transitano nelle librerie). La seconda è: quanti danni riesce a fare chi vede la felicità come un peccato capitale dalla quale non c'è redenzione?

Mi ha sempre fatto una pessima impressione chi si ostina a vedere degrado morale nella rilassatezza e nella gioia di vivere: è un modo cupo di campare. C'è già abbastanza dolore nella vita di ognuno, devi anche vedere l'apocalisse dietro ogni angolo?

Eppure è con una madre così che è cresciuta l'autrice, che ha la mia stima per aver cercato di capirla e perdonarla: forse, nei suoi panni, avrei continuato ad avercela con lei per tutta la vita.

Primo libro di Jeanette Winterson che leggo, penso proprio che …

Argomenti

  • English Authors
  • Biography
  • English Women authors
  • Large type books