The Lies of Locke Lamora (Gentleman Bastard, #1)

lingua English

ISBN:
978-0-553-80467-6
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

5 stelle (1 recensione)

The Lies of Locke Lamora is a 2006 fantasy novel by American writer Scott Lynch, the first book of the Gentleman Bastard series. Elite con artists calling themselves the "Gentleman Bastards" rob the rich of the city of Camorr, based on late medieval Venice but on an unnamed world. Two stories interweave: in the present, the Gentleman Bastards fight a mysterious Grey King taking over the criminal underworld; alternate chapters describe the history of Camorr and the Gentleman Bastards, in particular Locke Lamora.

9 edizioni

Gli inganni di Locke Lamora

5 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog ---> La siepe di more

«Un giorno, Locke Lamora, combinerai un casino così superbo, così ambizioso, così travolgente che il cielo si illuminerà, le lune gireranno e gli dei stessi cacheranno comete con gioia. E spero solo di essere ancora in circolazione per vederlo.» «Oh, per piacere. Non succederà mai», dichiarò Locke.

La mia reazione alla fine del libro è stata più o meno la stessa di uno dei personaggi femminili più risoluti che mi sia capitato di incontrare in un fantasy: una grassa risata a sancire il “me l'hai fatta di nuovo, Locke Lamora, mannaggia a te!”.

Ne Gli inganni di Locke Lamora si ride e si piange, ci si esalta e ci si dispera, si gabba e si è gabbati, si è eroi e si è ladri, leali e ingannatori, salvatori e distruttori. Ogni personaggio è succosamente poliedrico, con …