The Miserable Mill

Brossura, 224 pagine

lingua English

Pubblicato il 23 Luglio 2000 da HarperCollins Publishers New Zealand.

ISBN:
978-1-4052-6609-3
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

4 stelle (1 recensione)

After the sudden death of their parents, the three Baudelaire children must depend on each other and their wits when it turns out that the distant relative who is appointed their guardian is determined to use any means necessary to get their fortune.

10 edizioni

Un infausto inizio

4 stelle

Diversi anni fa vidi il film tratto da questa fortunata serie e misi nella mia WL i libri. Come purtroppo accade a molti libri, vi sono rimasti per tanti anni, finché non mi sono ricordata che, prima di invecchiare ulteriormente, sarebbe stato il caso di leggerli.

Non credo, tuttavia, che il mio giudizio sull'opera di Lemony Snicket avrebbe risentito della mia età in crescita: Un infausto inizio è un libro capace di farsi amare anche dai più grandi. Immagino che un sacco di genitori lo scambierebbero volentieri con il diario di Violetta.

Un infausto inizio ha i due elementi fondamentali per piacere ai ragazzini: tre protagonisti con i quali solidarizzare e muniti di una dote speciale che permetterà loro di cavarsi d'impiccio; un cattivo veramente, veramente, ma veramente spaventoso. Il Conte Olaf rischia di farmi avere gli incubi di notte quanto il più spaventoso film horror vietato ai minori di …