Wintersmith

Brossura, 352 pagine

lingua English

Pubblicato il 02 Ottobre 2007 da Corgi.

ISBN:
978-0-552-55369-8
Copied ISBN!
Numero OCLC:
141380352

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (2 recensioni)

Tiffany Aching accidentally starts to transform into an anthropomorphic representation of Summer, due to her being unable to resist a good dance, meanwhile the Wintersmith is looking for his destined Mrs who happens to be.... uh oh!

Wintersmith is the third title in an exuberant series crackling with energy and humour. It follows The Wee Free Men and Hat Full of Sky.

21 edizioni

Review of 'Wintersmith' on 'Goodreads'

4 stelle

Tiffany Aching cresce, e compie tredici anni. Da buona preadolescente, si mette immediatamente nei casini, facendo in modo che l'Inverno si innamori di lei, scambiandola per l'Estate. In questo libro a metà tra il Discworld per ragazzi e quello standard, la storia parte piuttosto lentamente, e la prima metà del libro non è nulla di eccezionale. Fortunatamente nella seconda parte ingrana molto bene, e Pratchett, oltre che fare vedere come al solito il mondo in maniera diversa da quella a cui siamo abituati, lo fa anche in maniera deliziosamente umoristica. Ho accennato sul mio blog <a href="http://xmau.com/notiziole/arch/200712/003674.html">alla spiegazione del Limbo</a>: ma sono certo che gli esperti del Discworld si piegheranno in due come ho fatto io leggendo alla penultima pagina della grandissima prova di eroismo di Rob Anybody.
Resta la preoccupazione per il futuro dello scrittore, cui è stato appena diagnosticata una rara forma di Alzheimer (vedi <a href="http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/7141458.stm">la BBC</a>).

Argomenti

  • Fantasy
  • Science Fiction, Fantasy, & Magic
  • Juvenile Fiction / Science Fiction, Fantasy, Magic
  • Children's Books - Young Adult Fiction