Star Wars - Darth Plagueis

eBook, 344 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 2014 da Multiplayer.it Edizioni.

ASIN:
B00LEZQTCI

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

4 stelle (1 recensione)

Ti hanno mai raccontato della tragica fine di Darth Plagueis il Saggio? È una leggenda Sith. Darth Plagueis era un Signore Oscuro dei Sith, così potente e così sapiente da poter usare la Forza per indurre i midi-chlorian a creare la vita. Aveva tale conoscenza del Lato Oscuro che riusciva a impedire a coloro che amava di morire” — Supremo Cancelliere Palpatine, Star Wars: Episodio III La Vendetta dei Sith

Darth Plagueis: uno dei più brillanti Signori dei Sith mai vissuti. Tutto quello che desiderava era il potere. L’unica cosa di cui aveva paura era perderlo. Da apprendista, aveva abbracciato le spietate vie dei Sith, e quando era giunto il momento opportuno aveva distrutto il suo Maestro… giurando che non avrebbe mai subito lo stesso destino. Perché a differenza di qualunque altro discepolo del Lato Oscuro, Darth Plagueis aveva ottenuto il potere più grande di tutti: quello sulla vita e …

4 edizioni

Godibile, ma un'occasione mancata

4 stelle

Il libro in sé è molto godibile, anche per chi non è appassionato del franchise di Star Wars perché si svolge prima di tutti i film distribuiti (non so a che punto delle varie serie, ma ormai è un mezzo casino). La grossa pecca che ho trovato è che, ad un certo punto, la narrazione si sposta prepotentemente su Palpatine abbandonando Darth Plagueis, non so se per creare un collegamento più forte con il franchise, ma avrei preferito sapere più di Plagueis che di Palpatine (e questo mi aspettavo dal titolo).