Mistificazione. Il gran maestro della scuola demoniaca

, #2

Brossura, 408 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 14 Novembre 2024 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-77518-8
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

Wei Wuxian e Lan Wangji, sulle tracce del cadavere misterioso, giungono nelle lande perennemente avvolte nella nebbia dello Shudong. La loro meta sembra essere Yicheng, la "città obitorio" in cui nessuno osa addentrarsi. I due cultori, però, vanno incontro al loro destino senza timore. Proprio a Yicheng, nascosto nell'ombra, li attende un crudele nemico che farà luce su una toccante tragedia. Quando finalmente viene svelata l'identità del corpo, Wei Wuxian si mette in cerca del suo assassino. Si troverà così ancora una volta di fronte agli interrogativi sospesi della sua vita passata, lontano da molte verità presunte ma ancora più vicino al cuore di Lan Wangji.

1 edizione

ha recensito Mistificazione. Il gran maestro della scuola demoniaca di Mo Xiang Tong Xiu (Il gran maestro della scuola demoniaca, #2)

Mistificazione

4 stelle

Da quando ho pubblicato la recensione di Rinascita, il primo volume, ho fatto in tempo a vedermi tutta la serie dònghuà (che hanno opportunamente caricato su Crunchyroll proprio di recente) e sono a tanto così dal vedermi anche la webserie. Giusto per darvi la misura di quanto mi abbia preso questa serie: mi prudono le mani, ma aspetterò paziente la traduzione italiana.

In questo secondo volume Lan Wangji e Wei Wuxian continuano la loro indagine per rimettere insieme i pezzi del cadavere smembrato e incazzoso, il cui braccio era spuntato nella tenuta della famiglia Mo, e per capire a chi appartenga. Il viaggio li porterà nella città di Yichen, un posto spettrale dove faranno altri incontri poco raccomandabili e scopriranno altri dettagli tragici sulla vita (e al morte) di vari personaggi.

Wei Wuxian continua tranquillamente a reggere la storia con la sua allegria e il suo sprezzo per le …