Loveless

432, pagine

lingua English

Pubblicato il 24 Agosto 2020

ISBN:
978-0-00-824412-5
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

5 stelle (2 recensioni)

It was all sinking in. Id never had a crush on anyone. No boys, no girls, not a single person I had ever met. What did that mean Georgia has never been in love, never kissed anyone, never even had a crush but as a fanfic-obsessed romantic shes sure shell find her person one day. As she starts university with her best friends, Pip and Jason, in a whole new town far from home, Georgias ready to find romance, and with her outgoing roommate on her side and a place in the Shakespeare Society, her teenage dream is in sight. But when her romance plan wreaks havoc amongst her friends, Georgia ends up in her own comedy of errors, and she starts to question why love seems so easy for other people but not for her. With new terms thrown at her asexual, aromantic Georgia is more uncertain about her …

3 edizioni

Review of 'Loveless' on 'Goodreads'

4 stelle

Puoi trovare questa recensione anche sul mio blog, La siepe di more

Ci sono un paio di elementi che non mi sono piaciuti in questo romanzo: il primo riguarda il modo in cui è stato descritto il personaggio di Rooney, che purtroppo incarna lo stereotipo della persona bi/pansessuale promiscua e della donna che fa solo molto sesso per riempire il famigerato vuoto interiore. Capisco che voleva essere un personaggio funzionale a mostrare che le relazioni sessuali non sono necessariamente le migliori e le più sane (ma va’?), ma non ho apprezzato, sebbene Rooney abbia una sua tridimesionalità e il suo ruolo non si esaurisca a quello stereotipo. È una parte che poteva essere scritta decisamente meglio.

L’altro elemento riguarda la percezione che la storia di Georgia sia un po’ anacronistica. Ho trovato strano che una ragazza di oggi con un’amica lesbica e vicina alle tematiche dell’universo queer non sia mai …

avatar for Cresci

Valuta

5 stelle