Limit

Nessuna copertina

Frank Schätzing: Limit (Paperback, Italiano language, 2013, TEA)

Brossura, 1351 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 01 Marzo 2013 da TEA.

ISBN:
978-88-502-2676-4
ISBN copiato!
3 stelle (2 recensioni)

Orley Space Station (OSS), Isla de las Estrellas, oceano Pacifico, 19 maggio 2025. Il miliardario Julian Orley è un uomo che realizza sogni. È sua l’OSS, una grandiosa stazione spaziale. È suo l’ascensore che la collega alla Terra. Ed è suo il Gaia Hotel, il primo, lussuosissimo albergo costruito sulla Luna, in cui ospiterà alcune persone tra le più ricche e influenti del mondo, per offrire loro un’esperienza unica. Un viaggio che però non è soltanto una mossa propagandistica. Orley è infatti alla ricerca di finanziamenti per il suo progetto più ambizioso: estrarre e trasportare sulla Terra l’elio-3, una fonte di energia pulita e pressoché illimitata che si ricava dalla polvere lunare. Un’impresa rivoluzionaria, che muterebbe gli scenari economici e geopolitici mondiali. Un’impresa che, per qualcuno, deve fallire.

1 edizione

ha recensito Limit di Frank Schätzing

Bei personaggi, idee originali, ritmo che non crolla... ma si perde nel finale.

3 stelle

Come recita la citazione in 4a di copertina, da DIE WELT (quotidiano tedesco): "Limit è la massima espressione dello stile cinematografico applicato alla narrativa".

Ecco, questo è lo spirito del libro: una storia grandiosa, personaggi delineati alla perfezione (forse un po' troppi), una vicenda che corre su fili paralleli sparsi nel mondo, visioni e azioni spettacolari, lo spazio, la luna, conquiste e tragedie... tutto quel che serve per essere trasposto in un colossal cinematografico. Peccato che si perda nel finale, e mi rimane quel senso di "la montagna ha partorito un topolino".

avatar for The_Gib@bookwyrm.it

Valuta

3 stelle

Argomenti

  • Fantascienza
  • Thriller
  • Tecnologia
  • Spionaggio