The Drawing of the Three

The Dark Tower Vol. 2 The Dark Tower #2

Brossura, 463 pagine

lingua English

Pubblicato il 29 Ottobre 2003

ISBN:
978-0-451-21085-2
Copied ISBN!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (3 recensioni)

The Drawing of the Three is a dark fantasy novel by American writer Stephen King. It is the second book in The Dark Tower series, published by Grant in 1987. The series was inspired by Childe Roland to the Dark Tower Came by Robert Browning. The story is a continuation of The Gunslinger and follows Roland of Gilead and his quest towards the Dark Tower. The subtitle of this novel is RENEWAL.

14 edizioni

Review of 'La chiamata dei tre' on 'Goodreads'

4 stelle

L'ultimo cavaliere non mi aveva convinta del tutto, ma il finale mi aveva favorevolmente colpita; La chiamata dei tre è la prova che a volte le alte aspettative del lettore vengono rispettate.

In questo secondo volume, il nostro pistolero è alle prese con la profezia dell'uomo in nero e con la ricerca dei tre che lo avvicineranno, per così dire, alla Torre Nera. Il primo uomo chiave è Eddie, tossicodipendente nella merda fino al collo – così come Roland, anche se per un motivo diverso. Per trarsi d'impaccio, i due dovranno collaborare – e fidarsi l'uno dell'altro. O almeno patteggiare una tregua durante la quale nessuno dei due cercherà di fregare l'altro.

Eddie è uno di quei personaggi con i quali è facile entrare in sintonia. Un po' disperato e distrutto, un po' divertente e romantico, Eddie passa il suo tempo tra la speranza di redenzione e una colossale incazzatura …