Le Temps du Mépris

lingua French

Pubblicato da Bragelonne.

ISBN:
978-2-8205-0770-9
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

4 stelle (6 recensioni)

Time of Contempt (Polish original title: Czas pogardy, early title was translated less literally as Time of Anger) is the second novel in the Witcher Saga written by Polish fantasy writer Andrzej Sapkowski, first published 1995 in Polish, and 2013 in English (under the title The Time of Contempt). It is a sequel to the first Witcher novel Blood of Elves (Krew elfów) and is followed by Baptism of Fire (Chrzest ognia).

10 edizioni

Review of 'Il tempo della guerra' on 'Goodreads'

3 stelle

Quarto libro della saga di Geralt di Rivia, di fatto la parte due di un'unica vicenda inizia nel terzo libro. Se però Il sangue degli elfi era un prologo ipertrofico in cui si mettevano in moto una mezza dozzina di macchinazioni politiche diverse, saltando da un punto di vista all'altro, Il tempo della guerra è molto più compatto e serrato: la riunione fra Geralt, Cirilla e Yennefer (più Ranuncolo, naturalmente) si verifica in fretta e scalda il cuore, dopodiché si passa all'avvincente climax, cui segue un bell'atto terzo di disavventure e (oso dire) catastrofi che chiudono questa trama e aprono quella dei libri seguenti.
A livello di prosa Sapkowski è ancora impacciatissimo a descrivere fisicamente i personaggi e in questo volume il cast cresce di parecchio, per cui c'è un grosso rischio di non ricordare chi è chi (si salva giusto Vilgefortz di Roggeveen, alias il personaggio più importante fra …

avatar for Neril

Valuta

5 stelle
avatar for xabacadabra

Valuta

4 stelle
avatar for Tywakka

Valuta

4 stelle