Harry Potter and the Half-Blood Prince

, #6

paperback, 652 pagine

lingua English

Pubblicato il 25 Luglio 2006 da Scholastic Paperbacks.

ISBN:
978-0-439-78596-9
ISBN copiato!
Numero OCLC:
70666878

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (6 recensioni)

The war against Voldemort is not going well; even the Muggles have been affected. Dumbledore is absent from Hogwarts for long stretches of time, and the Order of the Phoenix has already suffered losses.

And yet . . . as with all wars, life goes on. Sixth-year students learn to Apparate. Teenagers flirt and fight and fall in love. Harry receives some extraordinary help in Potions from the mysterious Half-Blood Prince. And with Dumbledore's guidance, he seeks out the full, complex story of the boy who became Lord Voldemort -- and thus finds what may be his only vulnerability.

39 edizioni

Review of 'Harry Potter And the Half-Blood Prince' on 'Goodreads'

4 stelle

Lo so, con questa recensione mi alienerò la stima e l'amicizia di tutti i fan del maghetto: ma qualcuno lo deve pur dire. Ho capito il motivo dell'enorme successo della saga potteriana: non è la magia della magia, ma molto più banalmente il fatto che Harry Potter è stupido come può esserlo solamente un adolescente; e subito scatta l'identificazione. Limitandoci a questo sesto libro, devo dire che mi è piaciuto più del quinto, e non l'ho trovato così dark come scritto in quarta di copertina: da questo punto di vista, "l'Ordine della Fenice" era davvero alienante. La Rowling affastella colpi di scena uno dietro l'altro ma non riesce a spiegare una serie di cose, tipo il comportamento di Snape - Piton, per chi legge in italiano - nel corso di tutti i libri. Resta il fatto che Harry Potter porta indubbiamente sfiga, visto che tutti quelli cui vuole bene muoiono; …

avatar for kywx

Valuta

4 stelle
avatar for dan80

Valuta

4 stelle
avatar for teto

Valuta

5 stelle
avatar for xabacadabra

Valuta

3 stelle
avatar for Neril

Valuta

5 stelle