Milano 2019: Linea di confine

Brossura, 224 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da Shake Edizioni.

ISBN:
978-88-86926-74-4
ISBN copiato!
Nessuna valutazione (0 recensioni)

Ecco la Milano del futuro prossimo, avvolta nel buio e nella decadenza portati dalla crisi energetica, tormentata dalla lotta strisciante fra le fazioni religiose e i tentativi sanguinari di normalizzazione da parte di una amministrazione locale sempre più militarizzata e violenta, impegnata a soffocare nel sangue la nascita del Jenner, il quartiere degli immigrati mussul che lottano per la loro autonomia territoriale, per avere una propria "subdirectory" nella città multietnica.

Ma è anche una Milano colpita senza pietà dagli attentati degli RV-killer, il nuovo strumento terroristico del futuro: uomini senza nome riprogrammati artificialmente, trasformati in kamikaze inconsapevoli tramite l'innesto cerebrale di falsi ricordi, il simbolo estremo di un'epoca dominata dal virtuale e dalla commistione quotidiana tra vita reale e vita on-line.

In questo scenario si muove Bruno, casualmente entrato in possesso di una valigetta sottratta a un corriere Giappo che pagherà con la vita il suo errore. Una valigetta che …

1 edizione

Argomenti

  • Cyberpunk
  • Fantascienza