La paura del saggio

Le cronache dell'assassino del re Le cronache dell'assassino del re #2

eBook, 1468 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da MONDADORI.

ASIN:
B076C9HHJ1
5 stelle (1 recensione)

Nei nomi e nelle imprese di un eroe si celano tante storie, vere e false, intessute di gloria e dolore. Ancor più se sei stato un potente arcanista, un viaggiatore-musicista, e persino un assassino di re. Agli occhi di molti Kvothe è solo un taverniere, che affetta il pane, pulisce il bancone, prepara pasticci e torte. Eppure, quelle stesse mani hanno compiuto gesta e prodigi. E i racconti e i nomi favolosi che circolano su di lui custodiscono il segreto di una vita leggendaria.

In questa seconda giornata in compagnia del Cronista e delle sue domande, Kvothe continua a raccontarsi, e possiamo addentrarci con lui nelle nebbie del passato. L'apprendistato all'Accademia, scandito da sospetti, scoperte, affetti e incomprensioni, il servizio alla corte di potenti mecenati, i viaggi al seguito di compagnie mercenarie, lo studio di arti guerresche raffinate, e di incantesimi capaci di colpire come nessuna spada potrebbe, incontri con …

1 edizione

E' un crescendo, sperando di vederlo finire prima o poi

5 stelle

Se con il primo libro della saga ho avuto qualche problema ad ingranare (per poi comunque adorarlo), con il secondo è tutta discesa da subito.

Come ci si aspetterebbe da un secondo libro, amplifica tutto il buono del primo libro, allarga la conoscenza del lettore del mondo creato da Rothfuss e di Kvothe stesso, in quello che comunque rimane un romanzo di formazione che è riuscito non solo a farmi provare del sincero interesse per le avventure del protagonista ma soprattutto per tutto il corollario di personaggi che gravitano attorno a lui, in un mondo che come nelle migliori saghe rimane una presenza che vive di vita propria, anche al di fuori delle avventure narrate nel libro.

Ora la vera quesitone è: leggeremo mai il terzo libro della saga?