Qualcosa di nascosto a fondo

Il mondo dei quanti e l'emergere dello spaziotempo

Brossura, 293 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 15 Settembre 2020 da Einaudi.

ISBN:
978-88-06-24577-1
ISBN copiato!
Nessuna valutazione (0 recensioni)

Con questo libro, Sean Carroll, fisico teorico e tra gli scrittori di scienza piú famosi al mondo, riscrive la storia della fisica del XX secolo. Acclamato come un capolavoro, Qualcosa di nascosto a fondo per la prima volta dimostra che affrontare il principale enigma della meccanica quantistica significa trasformare completamente il modo in cui pensiamo allo spazio e al tempo. Carroll riconcilia la meccanica quantistica con la teoria della relatività di Einstein, e questo cambia davvero tutto.

«Un emozionante tour attraverso quello che è forse il piú grande successo intellettuale dell'umanità: la meccanica quantistica. Con audace chiarezza, Carroll smaschera abilmente la stranezza quantistica per rivelare una realtà inusuale ma assolutamente meravigliosa» – Brian Greene

«Sean Carroll chiarisce magnificamente il dibattito sui fondamenti della meccanica quantistica, difendendo l'approccio piú elegante e coraggioso: la sorprendente interpretazione di "molti mondi". Le sue spiegazioni dei pro e dei contro sono chiare, obiettive e filosoficamente …

1 edizione