lingua Italiano

5 stelle (1 recensione)

Ecco Roger. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell’universo.

Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica.

I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto… non ancora.

E poi c’è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro “padre”. Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé.

Diventare “dei in …

2 edizioni

Amore a prima vista (per me)

5 stelle

Crescita, errori, ostinazione, libero arbitrio, rabbia, speranza.

Questo è stato il primo libro di Seanan McGuire che ho letto. E il risultato è stato che sto cercando di iniettarmi in vena la sua opera omnia, impresa non facile date le dimensioni della medesima e il fatto che non posso permettermi di passare otto ore al giorno a leggere.

Perfetto come personaggi, trama, fabula, intreccio STRUTTURA (Anansi benedetto, la struttura è stata come una tazza gigante di cioccolata calda in un pomeriggio passato sotto la neve, per me).

Argomenti

  • alchimia
  • metanarrativa
  • libero arbitrio

Liste