Shantaram

lingua English

Pubblicato il 22 Giugno 2003

ISBN:
978-0-312-33053-8
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

5 stelle (2 recensioni)

Shantaram is a 2003 novel by Gregory David Roberts, in which a convicted Australian bank robber and heroin addict escapes from Pentridge Prison and flees to India. The novel is commended by many for its vivid portrayal of tumultuous life in Bombay in the early to late 80s. The novel is reportedly influenced by real events in the life of the author, though some claims made by Roberts are contested by others involved in the story.

7 edizioni

Review of 'Shantaram' on 'Goodreads'

4 stelle

«Ho impiegato molto tempo e ho girato quasi tutto il mondo per imparare quello che so dell'amore, del destino e delle scelte che si fanno nella vita. Per capire l'essenziale, però, mi è bastato un istante, mentre mi torturavano legato a un muro. Fra le urla silenziose che mi squarciavano la mente riuscii a comprendere che nonostante i ceppi e la devastazione del mio corpo ero ancora libero: libero di odiare gli uomini che mi stavano torturando oppure di perdonarli. Non sembra granché, me ne rendo conto. Ma quando non hai altro, stretto da una catena che ti morde la carne, una libertà del genere rappresenta un universo sconfinato di possibilità. E la scelta che fai, odio o perdono, può diventare la storia della tua vita»

Shantaram mi ha tenuto compagnia dal primo agosto.Insieme a lui ho visitato Bombay, ho parlato alla sua gente, mi sono spostata nella periferia dove …

avatar for frankie@bookrastinating.com

Valuta

5 stelle