שם הרוח

רשומות קוטל המלכים: היום הראשון

783, pagine

lingua Hebrew

Pubblicato il 27 Settembre 2010 da כנרת.

ISBN:
978-978-965-517-5
Copied ISBN!
Numero OCLC:
668193485

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (2 recensioni)

זהו סיפורו של קווֹתה – מילדותו בלהקת שחקנים נודדים, דרך השנים שעברו עליו כיתום חסר־בית בעיר גדושת פושעים, עד לניסיונו הנועז והחצוף להיכנס בשערי בית ספר מסוכן וקשה לכישוף, ולקבלתו כתלמיד. קווֹתה - המכשף הנודע, הגנב המושלם, המוסיקאי האמן, הרוצח הידוע לשמצה – מספר לנו את הסיפור שחושף את האמת שמאחורי אגדת קווֹתה.

31 edizioni

Parte sotto le aspettative ma...

5 stelle

Onestamente non mi aspettavo molto dopo i primi capitoli, le premesse (che non spoilero) parevano un po' banali e scontate, in realtà la storia è un crescendo continuo, emozionante e commuovente a tratti. Ho trovato interessantissime anche le diserzioni dell'autore sul worldbuilding in chiusura del libro, cosa che non può che mettere in luce il lavoro di impalcatura che sta dietro alla storia, talmente ben fatto che non ti accorgi della sua esistenza finché qualcuno non te lo fa notare. Parto subito con il secondo, ben sapendo che purtroppo il terzo libro della trilogia è disperso da anni.

Review of 'The Name of the Wind' on 'Goodreads'

5 stelle

E' bellissimo, non ci sono dubbi.
La storia è molto bella ed avvincente. Scorre molto velocemente e ti ritrovi a leggere più pagine di quante ce ne potesse aspettare. Non mi capitava da un bel po' di stare sveglio di notte a leggere, ma in questo caso è successo.
Bravo l'autore che scrive molto bene e in maniera super scorrevole. La storia è un fantasy molto interessante, in un tempo indefinito con tecnologia e qualche richiamo di magia.
Consigliato, leggerò anche il secondo volume.