Vindens navn

Kongedræberkrøniken #1

382, pagine

lingua Danish

Pubblicato il 27 Settembre 2008 da Tellerup.

ISBN:
978-87-588-0831-4
Copied ISBN!

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (2 recensioni)

Mit navn er Kvothe. Navne er vigtige. De fortæller meget om en person. Jeg har været kendt under flere navne end nogen kan tillade sig. Man har kaldt mig Kvothe den Blodløse, Arkanisten Kvothe, Kongedræberen Kvothe og en hel del andre og mindre sympatiske navne, og jeg har gjort mig fortjent til dem alle sammen. Og betalt prisen for dem. Jeg har talt med guder, elsket kvinder og skrevet sange der kaldte tårer frem i hærdede barders øjne. I har måske hørt om mig ...

31 edizioni

Parte sotto le aspettative ma...

5 stelle

Onestamente non mi aspettavo molto dopo i primi capitoli, le premesse (che non spoilero) parevano un po' banali e scontate, in realtà la storia è un crescendo continuo, emozionante e commuovente a tratti. Ho trovato interessantissime anche le diserzioni dell'autore sul worldbuilding in chiusura del libro, cosa che non può che mettere in luce il lavoro di impalcatura che sta dietro alla storia, talmente ben fatto che non ti accorgi della sua esistenza finché qualcuno non te lo fa notare. Parto subito con il secondo, ben sapendo che purtroppo il terzo libro della trilogia è disperso da anni.

Review of 'The Name of the Wind' on 'Goodreads'

5 stelle

E' bellissimo, non ci sono dubbi.
La storia è molto bella ed avvincente. Scorre molto velocemente e ti ritrovi a leggere più pagine di quante ce ne potesse aspettare. Non mi capitava da un bel po' di stare sveglio di notte a leggere, ma in questo caso è successo.
Bravo l'autore che scrive molto bene e in maniera super scorrevole. La storia è un fantasy molto interessante, in un tempo indefinito con tecnologia e qualche richiamo di magia.
Consigliato, leggerò anche il secondo volume.